Faq sulla posta elettronica ( Risposte alle domande frequenti )    

A seguire un breve riassunto delle domande che frequentemente ci vengono poste
.

  • Caratteri ammessi nella registrazione di un dominio

    I caratteri ammessi nei nomi a dominio sono le lettere da "a" a "z", i numeri da "0" a "9", e il simbolo "-" (trattino). I nomi dei domini non devono iniziare e finire con il simbolo "-" (trattino). È fortemente sconsigliato utilizzare il doppio "-" (trattino) (es: x--y.it).


  • REGISTRAZIONE DOMINI: Trasferimento domini .com / net / org / biz / info

    Quando si chiede il trasferimento di un dominio com, net, biz, org, info noi mandiamo una mail al 'contatto amministrativo' del dominio, ovvero all'indirizzo email che ha dichiarato di avere al momento della registrazione del dominio chiedendo di confermare tramite una procedura online la richiesta di trasferimento.
    Questo serve ad accertarci del fatto che chi chiede il trasferimento sia effettivamente il propietario del dominio.

    La prima è piu' importante cosa da considerare è che i domini com net org biz info possono essere LOCK, ovvero il manitainer che li amministra puo' bloccare il trasferimento dei domini, se il dominio è lock Hosty.it manda un avviso all'utente il quale deve contattare il vecchio mainteiner e far sbloccare il dominio. Non si possono trasferire domini che sono in stato di lock.

    Per il trasferimento dei domini .com, .net, .biz, .org, .info l'ICANN ha posto un ulteriore vincolo, l'utente deve inserire un ulteriore codice alfanumerico chiamato auth code che DEVE e sottolineo DEVE essere rilasciato la precedente maintainer.

    Se l'utente non riesce a ricevere l'email mandata all'indirizzo del contatto amministrativo o lo stesso declina il trasferimento, l'operazione verrà annullata dopo 15 giorni e l'importo speso non sarà rimborsato. .

    Per il codice di autorizzazione (auth code) che riguarda comunque solo com, .net, .biz, .org, .info, l'utente deve contattare il vecchio provider e farsi rilasciare questo codice, altrimento NON è possibile trasferire il dominio.

    In fine bisogna anche ricordare che:
    Non si possono traferire domini registrati da meno di trenta giorni
    Non si possono trasferire domini scaduti, cosidernado anche che in genere ci vogliono 7 giorni lavorativi per completare la procedura di trasferimento, è buona regola considerare ge in domini che stanno per scadere in genere già da 15 giorni prima della scedenza vengono bloccati da vecchio mainteiner e non possono essere trasferiti.


  • REGISTRAZIONE DOMINI: Trasferimento domini .eu

    Quando si chiede il trasferimento di un dominio .eu noi mandiamo una mail al contatto amministrativo' del dominio, ovvero all'indirizzo email che ha dichiarato di avere al momento della registrazione del dominio chiedendo di confermare tramite una procedura online la richiesta di trasferimento.

    Questo serve ad accertarci del fatto che chi chiede il trasferimento sia effettivamente il propietario del dominio. Se l'utente non riesce a ricevere l'email mandata all'indirizzo del contatto amministrativo entro 14 giorni dall'avvio della procedura il trasferimento verra annullato e l'importo speso non verra rimborsato.

    Ove non sia possibile completare la procedura via email, esiste una procedura di conferma alternativa via fax, contattare il nostro helpdesk per maggiori dettagli.









 


 
     
  Login
  Password
  Recupera Password
 
 
 
   
  Pagamenti
  PayPal
  Carta di Credito
  Bonifico Bancario

  Contatti
  Contatti
  Assistenza
  Approfondimenti
  Faq
  Corsi
  JavaHelp.it
   
 
In caso di emergenza o di impossibilità ad utilizzare il supporto online, inviare un sms al numero 3471520403 indicando i dati account ed il problema riscontrato.
   
Un servizio offerto da Tech - Partita IVA: 03696340615 - © Copyright 2008 - Hosty.it Ver 2.0